31 MARZO, RIMINI: IMPROVE 2022 NELL’AMBITO DEL TOURISM SUMMIT

31 MARZO, RIMINI: IMPROVE 2022 NELL’AMBITO DEL TOURISM SUMMIT
Condividi

Teamwork Hospitality di Rimini si arricchisce di “Improve”, un altro incontro di assoluta rilevanza, per gli alti contenuti informativi e formativi che offre nell’ambito dell’intenso calendario di eventi e appuntamenti specialistici rivolti al mondo del turismo e dell’ospitalità.

La terza edizione di
IMPROVE è in programma al Palacongressi di Rimini il 31 marzo 2022 dalle 9.00 alle 18.00 con la previsione di 500 partecipanti. La prima edizione si era svolta in presenza, a Roma nel pomeriggio del 25 febbraio 2020, con 293 iscritti e la seconda online (causa pandemia) il 27 e 28 gennaio 2021 con 996 iscritti in collegamento.

Il payoff dell’evento del 2022 Aumenta le vendite del tuo hotel è esplicativo del focus che l’evento si propone di analizzare, in un’intensa giornata di lavori, che si svolgeranno in contemporanea in due sale formative e in un’area dedicata al matching.
La vendita delle camere è il principale business dell’hotel ed è fondamentale non perdere di vista questo obiettivo è il claim dell’evento organizzato e promosso da Teamwork in collaborazione con Hotelperformance.

Si parte dal presupposto che la vendita sia la conclusione di un ciclo, che parte da lontano e che siano tanti e diversi i fattori che intervengono nella scelta del cliente. Per questo, ai lavori parteciperanno molti professionisti con competenze specifiche ed esperienza diretta a fianco degli albergatori.

ALL’INSEGNA DELLA COMPETENZA
Da oltre vent’anni, a Rimini, Teamwork Hospitality offre consulenza e formazione di alto profilo ai professionisti del settore, grazie alla collaborazione di un team dinamico di collaboratori e partner, alla partecipazione diretta in progetti alberghieri d’avanguardia ed alla riconosciuta capacità di trasmettere know-how e competenze specifiche.
Si tratta di requisiti irrinunciabili per poter avviare e mantenere un dialogo aperto e un confronto proficuo con gli operatori di un mondo, quello alberghiero e dell’accoglienza, tanto complesso e insieme affascinante.
Alla costante esigenza di evoluzione del settore per rispondere alle nuove dinamiche della domanda, si aggiunge oggi la necessità assolutamente sfidante di ripensare la gestione alberghiera e l’offerta turistica alla luce dello scenario post-pandemico.

Il palacongressi di Rimini, sede di Improve

CONTENUTI DELL’EVENTO
Improve è un evento ideato specificamente per far ripartire le vendite in hotel in questa particolare fase del mercato e, più in generale, dell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita degli spazi dell’ospitalità: albergatori, direttori, revenue manager hotel manager, receptionist. La scelta della data è dettata dall’esigenza di aiutare gli albergatori a farsi trovare pronti per la prossima incombente stagione.
A Improve verranno presentate tecniche e strategie di marketing tese a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati: ripartenza, marketing digitale, revenue, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, distribuzione, sales.
Accanto alle due sale formative, l’area matching sarà uno spazio dedicato all’incontro con aziende partner leader del settore della vendita in hotel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.

IL TOURISM SUMMIT
IMPROVE fa parte di TOURISM SUMMIT, che unisce altri tre eventi formativi organizzati da Teamwork, per un totale di circa 2000 partecipanti previsti:
TOURISM DATA CONFERENCE dedicata all’utilizzo e alla interpretazione dei dati nel settore turistico
DESTINATION LAB evento dedicato al futuro delle destinazioni turistiche
TOURISM TALENT DAY il primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico.

L’iscrizione a tutti gli eventi di TOURISM SUMMIT è gratuita. Appuntamento a Rimini il 31 marzo 2022 per una giornata di full immersion nel mondo dell’hotel e del turismo, che offrirà in un’unica location 4 eventi di alto profilo e di sicuro interesse per gli operatori del settore ospitalità.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com