ALBASTAR PREMIATA A FITUR PER L’ACCESSIBILITA’

ALBASTAR PREMIATA A FITUR PER L’ACCESSIBILITA’
Condividi

A Madrid si sta svolgendo, in presenza, Fitur, una delle massime manifestazioni fieristiche europee del turismo.
L’Osservatorio FiturNext, piattaforma Fitur dedicata alla promozione delle buone pratiche turistiche in tema di sostenibilità e patrocinato da Mastercard, ha identificato, analizzato e premiato le iniziative lanciate a livello globale in grado di generare un impatto positivo, in base alla loro replicabilità e alla loro accessibilità.

Un’offerta turistica accessibile a tutti, per migliorare la qualità dell’attività turistica in termini di sostenibilità, è il pilastro delle iniziative vincitrici e la mission che ha sempre motivato l’attività del vettore spagnolo Albastar

Albastar, infatti, è il vettore aereo di riferimento in Europa per i maggiori tour operator specializzati in turismo religioso e nell’organizzazione di viaggi per passeggeri con disabilità, permettendo loro di volare comodamente a bordo della propria flotta di aeromobili, che possono ospitare anche barelle mediche.

Durante più di dieci anni di attività, la compagnia aerea spagnola ha generato un impatto sociale positivo offrendo l’opportunità di volare senza barriere, in tutte le destinazioni raggiunte dal suo ampio network di voli in tutta Europa, assicurando a tutti i passeggeri un servizio attento, puntuale e confortevole. Inoltre, il personale navigante frequenta periodicamente e da anni corsi di formazione in un centro specializzato nella cura e nella gestione di persone con mobilità ridotta a Toledo (Hospital Nacional de Paraplejicos Castilla – La Mancha), con lo scopo di offrire sempre più un’assistenza specifica e gestire situazioni critiche con passeggeri SCP (Special Category Passengers). 

Albastar si è aggiudicata il riconoscimento, che verrà consegnato oggi, congiuntamente alle società TUR4all e COCEMF, e i progetti sono risultati vincitori rispettivamente nelle categorie dei servizi turistici e dell’offerta complementare inclusiva, delle nuove tecnologie per il turismo accessibile e della gestione e promozione dell’accessibilità nel settore.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com