APERTA IERI FITUR 2022, IN PRESENZA

APERTA IERI FITUR 2022, IN PRESENZA
Condividi

A Madrid, la tradizionale FITUR si è aperta ieri, in presenza, con il bene placido di re Felipe e della regina Leticia, ad inaugurare la 42a edizione della Fiera Internazionale del Turismo iberico, all’IFEMA fino a domenica prossima, 23 gennaio.

Quest’anno la Repubblica Dominicana è il paese partner di Fitur, quindi ha una presenza di primo piano e una visibilità strategica per presentare e pubblicizzare le grandi attrazioni turistiche del paese caraibico.

I Reali hanno, infatti, effettuato il tradizionale tour dei diversi padiglioni della fiera, accompagnati da autorità, sia nazionali che internazionali, fra i quali il presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader, il ministro del Turismo dello stesso paese, David Collado Morales; il ministro dell’Industria, Commercio e Turismo, Reyes Maroto, il segretario Generale dell’UNWTO, che ha sede a Mardird, Zurab Pololikashvili, fra gli altri.

Fitur International Tourism Fair, una delle tre manifestazioni più importanti per il turismo non tradisce il suo appuntamento annuale per presentare le ultime tendenze, nuovi prodotti e marchi, con incontri fra i player, più che mai assetati di opportunità di ripresa dei flussi turistici, da e per l’Europa.

La fiera continua a rivolgersi ai diversi segmenti del mercato turistico, come eventi B2B e programmi di attività che mostrano ai professionisti alcune delle chiavi e delle sfide per il futuro, con particolare attenzione alla transizione digitale, ai progressi tecnologici e allo sviluppo sostenibile.

Incontri di lavoro: Fitur MICE, Fitur Vip Buyers, Exceltur, una serie di aree specializzate come Fitur Cruises, Fitur LGBT+, Fitur Know & Export, Fitur Screen, Fitur Talent, Fitur Techy, Fitur Next. E poi il turismo linguistico di istruzione, Soltour e la 2a edizione di FiturWoman.

Inoltre, nell’ambito di Fitur 2022, il Gruppo Excelencias assegna gli Excelencias 2021 Awards, gli “oscar” del settore, creati 17 anni fa, punti di riferimento nel campo del turismo e della gastronomia iberoamericana.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com