Barbie: il suo mondo rappresentato in 21 luoghi di colori rosa!
Il mondo di Barbie: in onore dell’iconica bambola scopriamo 21 luoghi di colore rosa nel mondo
Il 20 Luglio il paese delle meraviglie di plastica rosa è arrivato anche sul grande schermo, il film con Margot Robbie e Ryan Gosling diretto da Greta Gerwig. È dotato di una versione a grandezza naturale della casa delle bambole che ha ispirato i fan di Barbie per generazioni. (Una versione della Dreamhouse è anche disponibile per il noleggio su Airbnb.)
In onore di Barbie e del suo colore distintivo, abbiamo raccolto alcuni dei nostri luoghi rosa preferiti in tutto il mondo, da un palazzo rosa “bubblegum” ai paesaggi rosa presenti in natura in tutto il mondo. Dopotutto, è un mondo di Barbie e ci stiamo solo vivendo.
Dai castelli color zucchero filato ai laghi rosati e alle spiagge di sabbia rosa
La prima casa di Barbie fu un ranch di metà secolo che acquistò nel 1962. Il pad per l’addio al nubilato aveva un interno giallo brillante con pannelli blu all’esterno, e le pareti erano fatte di cartone (così era tutto l’arredamento). Nel corso dei decenni che seguirono, sia Barbie che la sua Dreamhouse cambiarono un po’. La versione 2023 è più grande e luminosa, con spazio per tutti gli hobby e le carriere che Barbie ha accumulato dal suo debutto nel 1959.
In onore di Barbara Millicent Roberts e del suo colore distintivo, abbiamo raccolto alcuni dei nostri luoghi rosa preferiti da tutto il mondo. In Bangladesh, un palazzo rosa bubblegum si trova sulle rive del fiume Buriganga. Nel sud della Francia, l’ex villa di un aristocratico sembra una versione reale di una delle case dei sogni di Barbie. Non si tratta solo di edifici. In tutto il mondo, puoi trovare paesaggi rosa naturali, dai laghi rosati alle spiagge di sabbia rosa. Clicca qui per approfondire le destinazioni scelte.
Ahsan Manzil (Palazzo Rosa) – Dhaka, Bangladesh
Questo palazzo colorato è un’oasi di tranquillità in mezzo al trambusto del lungofiume Buriganga. A Barbie piace sicuramente!
Si trova zona di Sadarghat, un lungofiume come nessun altro. Il trambusto di Sadarghat può essere travolgente, con barche che trasportano prodotti, lavoratori che scaricano scatole e una varietà selvaggia di veicoli che trasportano le merci verso la loro prossima destinazione. Le strade sono affollate, gli odori pungenti, i colori vividi e i suoni disorientanti.
Nel caos che è Sadarghat, il complesso di Ahsan Manzil è un’oasi recintata di pace e tranquillità inaspettate. Costruito tra il 1859 e il 1872, Ahsan Manzil fungeva da residenza del Nawab di Dhaka.
Madonna Inn – San Luis Obispo, California
Un hotel e ristorante che funge da mecca del kitsch.
Costruito nel 1958 da Alex e Phyllis Madonna, il Madonna Inn è un hotel e ristorante eccezionalmente bizzarro ispirato alle Alpi svizzere che sembra celebrare tutto ciò che è vistoso e di cattivo gusto.
Villa Ephrussi de Rothschild – Saint-Jean-Cap-Ferrat, Francia
Un luogo dove vedere come vivevano gli aristocratici francesi nei primi anni del 1900. Barbie lo avrebbe trovato gradevole!
Martha’s Vineyard Gingerbread Houses – Oak Bluffs, Massachusetts
Questo villaggio da favola color caramella è nato come campeggio metodista del XIX secolo. Un po’ troppo intenso forse anche per Barbie.
Plum Island Pink House – Newbury, Massachusetts
Si dice che questa pittoresca casa abbandonata sia una casa dispettosa.
Eisendrath House – Tempe, Arizona
La storica “casa rosa sulla collina” è un gioiello architettonico che ora funge da centro per la conservazione dell’acqua.
Masjid Putra (Putra Mosque) – Putrajaya, Malesia
Accanto all’ufficio del Primo Ministro malese si trova questa moschea color rosa. Un posto perfetto per Barbie.
Notre Dame des Laves – Piton Sainte-Rose, Réunion
Ai piedi di un vulcano attivo si trova una chiesa miracolosamente risparmiata dalla sua lava.
Hawa Mahal (Palace of Winds) – Jaipur, India
Le 953 finestre rendono senza dubbio questo edificio uno dei più belli del mondo. Barbie sarebbe felice di trascorrere un po’ di tempo qui!
The Pink Lake of Torrevieja – Torrevieja, Spagna
Preziosi batteri e alghe conferiscono all’acqua salata la sua tonalità bubblegum.
Lake Hillier – Australia
Un lago australiano la cui tonalità rosa sfida ogni spiegazione scientifica. Il lago è un’anomalia nel senso che più diventa secco, più diventa bello. Luogo perfetto per una gita con il camper di Barbie e Ken.
Koyashskoe Salt Lake – Kerch, Crimea
Il lago più salato di tutta la Crimea è anche il più rosa dei rosa e pullula di vita.
Lake Retba – Rufisque, Senegal
Questo lago ingannevolmente salato sembra una limonata rosa infuocata!
Padar Island – Komodo, Indonesia
Un tempo dimora dei draghi di Komodo, quest’isola da sogno ha una rara combinazione di spiagge di sabbia bianca, rosa e nera.
Spiaggia Rosa – La Maddalena, Italia
Cristalli e coralli frantumati conferiscono alla sabbia la sua colorazione caratteristica. Barbie troverebbe sicuramente un outfit stupendo per una giornata in riva al mare.
Pink’s Hot Dogs – Los Angeles, California
Famoso in tutto il mondo, Pink’s riesce ancora a mantenere il suo pregiato status di cult fetish.
Klein Curaçao – Willemstad, Curaçao
Relitti, rovine e tartarughe sono tutto ciò che rimane su questa inquietante isola fantasma caraibica.
Torrey-West House – Georgia
Questa villa su un’isola al largo della costa della Georgia un tempo apparteneva a un’ereditiera di 108 anni. Barbie sarebbe stata felice di conoscerla!
Villa Rose Gland, Switzerland
Questa segreta fortezza svizzera è mascherata da una deliziosa casa rosa, completa di finte finestre.
Suffolk’s Pink and Crooked Houses – Lavenham, England
I villaggi storici e le città del Suffolk sono pieni di traballanti case con travi in legno dipinte di un’insolita tonalità di rosa. Sconosciuta a molti però, questa dolce sfumatura ha una storia sanguinosa.
Castle d’Oultremont – Nieuwkuijk, Olanda
Questo castello medievale è stato dipinto di rosa come parte di un parco a tema per bambini ormai abbandonato.
Visita il sito di Travelworld per approfondire la conoscenza di innumerevoli destinazioni! clicca qui
Fonte: DI MICHELLE CASSIDY, SENIOR PLACES EDITOR – Atlasobscura.com