EZHAYA, ASTOI: PARZIALMENTE SODDISFATTO
Non tardano le reazioni all’approvazione della proroga dei corridoi turistici ed all’ampliamento degli stessi, a seguito della ordinanza del ministro Speranza del 26 gennaio. Astoi è la rima a far sentire la sua voce.
«Accogliamo favorevolmente la proroga dei corridoi turistici e l’ampliamento ad altre destinazioni nonostante siano rimaste escluse dalla nostra richiesta alcune mete molto importanti. Questa ordinanza consente comunque, al nostro comparto, di continuare, almeno parzialmente, a lavorare – si esprime così Pier Ezhaya, presidente di ASTOI Confindustria Viaggi a proposito della nuova ordinanza del ministro Speranza – Tuttavia, auspichiamo al più presto la rimozione del divieto a viaggiare per turismo in vigore in Italia da marzo 2020 così da fa ripartire realmente tutti gli operatori e allinearci a tutti i paesi Europei che mai in questi due anni hanno adottato un simile approccio.
Continueremo a lavorare ed interloquire con il ministero della salute e quello del turismo affinché si possa al più presto tornare a viaggiare in tutto il mondo».