KOH SAMET – THAILANDIA: IL PARADISO ESISTE DAVVERO!

KOH SAMET – THAILANDIA: IL PARADISO ESISTE DAVVERO!
Condividi

Koh Samet è un’isola da visitare almeno una volta nella vita….
anche più di una volta!

Durante i trenta minuti di navigazione che separano il porticciolo di Ban Phe dall’isola di Koh Samet, percepisco l’atmosfera paradisiaca che mi aspetta una volta arrivata sull’isoletta thailandese. Le aspettative vengono ampiamente superate dal panorama che si presenta ai miei occhi: una perla naturalistica circondata da un’acqua cristallina che offre innumerevoli sfumature di azzurro e blu cobalto.

Conosciuta per essere una delle isole con le spiagge più bianche del Paese, Koh Samet si è affermata come destinazione balneare per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, della buona gastronomia e dei paesaggi mozzafiato, in grado di accontentare le esigenze più diverse. Baie e spiagge meravigliose si susseguono lungo la costa, alcune più note e attrezzate con strutture alberghiere e sport acquatici, altre perle isolate per un’esperienza completamente immersiva nell’ambiente circostante.

Sicuramente la baia di Ao Prao mi lascia senza parole! Svela la bellezza della sua fine sabbia bianca e della vegetazione lussureggiante ai pochi fortunati che scelgono un luogo riservato e tranquillo, in armonia con la natura. Dopo il tramonto, numerosi ristorantini tipici offrono una cucina a base di pesce freschissimo e prodotti locali. Li trovo irresistibili!

La spiaggia di Sai Kaew è la spiaggia più estesa, ricca di strutture ricettive, di discoteche direttamente sulla spiaggia e locali, che offrono un divertimento più informale e giovanile in un’atmosfera tipicamente tropicale. Da Nord a Sud si scorgono stupende baie ricchi di coralli e pesci coloratissimi, delle vere oasi esotiche dove trascorrere momenti indimenticabili in intimità. Le più belle sono Ao Kiu e Ao Wai.

Anche le isolette attorno a Samet sono stupende e facilmente raggiungibili con un’escursione giornaliera. Indimenticabile è lo snorkeling nell’incredibile barriera corallina facilmente raggiungibile dalle stupende spiagge bianche impreziosite da una vegetazione straordinaria.

Il porticciolo di Ban Phe, da cui partono le imbarcazioni per Koh Samet, è a meno di duecento chilometri da Bangkok e quindi vale sempre la pena dedicare qualche giorno ad un soggiorno in un luogo magico e straordinario e unico al mondo.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com