LA POLONIA MENO NOTA A TTG TRAVEL EXPERIENCE 2021

LA POLONIA MENO NOTA A TTG TRAVEL EXPERIENCE 2021
Condividi

La Polonia presenterà i luoghi meno conosciuti del paese, contenitore di grandi tesori, ricca di storia, insomma una terra tutt’ora autentica e moderna in grado di sorprendere chiunque la visiti, dal punto di vista storico-culturale, naturalistico, gastronomico ed esperienziale.

«La Polonia è una destinazione moderna e dinamica, una meta che è riuscita negli anni a consolidarsi sul mercato italiano – spiega Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia – che predilige le città d’arte (Cracovia, Varsavia, Danzica e Breslavia fra tutte). La nostra prossima missione è presentare al comparto turisticola Polonia meno nota, in grado di soddisfare le esigenze di tutti, una terra che sorprende per il patrimonio storico-culturale ma altresì per l’incredibile bellezza naturalistica, la biodiversità, il turismo outdoor e la squisita offerta gastronomica».

Barbara Minczewa, Direttrice
dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo
in Italia

Ogni anno sono oltre 600.000 gli italiani che la Polonia (sono dati relativi al 2019), punteggiata da siti Unesco e ricca di mille sfumature che si presenta a Rimini insieme al meglio dell’incoming polacco, per mostrare ad agenti di viaggio e tour operator italiani l’altra Polonia.
Furnel Travel International, Ivotrans, Jan Pol, SOS Travel e per la prima volta l’associazione Hospitable Historical Hotels che include oltre 500 strutture ricettive inserite in dimore storiche (palazzi e castelli) sono coloro che animeranno lo stand dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo.

«Ci fa davvero piacere condividere lo stand di con 5 entità dall’alto profilo professionale – prosegue Barbara Minczewache operano nel settore da diversi anni, conoscono molto bene il mercato e soprattutto le esigenze del turista italiano».

Durante la pandemia sono stati molti i turisti che hanno optato per tour nelle località meno conosciute, a contatto con l’arte, la cultura e la natura dei luoghi ed è proprio questo il principale focus di promozione della destinazione per il 2022.

Una Polonia alternativa, lontano dal turismo di massa: questo il focus delle attività promozionali che l’Ente prevede di svolgere sul mercato italiano, dedicando un ciclo di incontri di formazione online articolato in moduli per agenti di viaggio e tour operator, che potranno così approfondire la loro conoscenza della destinazione.

«Il messaggio che vogliamo far passare verso i professionisti del settore e, quindi, tramite loro al consumatore finale, è che oltre alle città già note e celebrate, eccellente per un city break – conclude Minczewa – essendo la Polonia un paese molto vario e l’ offerta turistica ampia, tutto ciò permette di coniugare le città d’arte con l’anima più green, che propone 23 parchi nazionali, riserve, specie di piante e animali uniche al mondo, oltre a pianure boschive, montagne, laghi e le sabbie bianche del Mar Baltico. Con un itinerario fly&drive è possibile soddisfare anche le aspettative di chi preferisce passare le vacanze in mezzo alla natura e/o assaporare il folklore regionale, senza perdersi la ricchezza e la bellezza delle città».

Breslavia

Il 30 settembre è stato inaugurato a Roma un progetto di Arte Urbana realizzato in collaborazione con il collettivo artistico Sbagliato e The Trip, attraverso cui l’Ente vuole porre un accento particolare all’arte e alla cultura di due città che hanno davvero molto da offrire al turista, Cracovia e Breslavia. Passeggiando per il quartiere di Trastevere o recandosi al Mercato Testaccio è possibile visionare le installazioni fino alla fine del mese di ottobre e scoprire alcuni angoli delle due città polacche.

A Torino invece, in occasione del Salone del Libro, verrà presentato il primo episodio podcast dedicato alla Polonia, in collaborazione con Lonely Planet Italia e raccontati con la voce di Doris Zaccone – giornalista di Radio Capitalvolto a promuovere la destinazione attraverso la realizzazione, pubblicazione e promozione di una serie di contenuti vocali originali. In totale 6 episodi in cui si andranno a presentare al pubblico finale alcune tra le località più conosciute, come Cracovia, Varsavia e Danzica, Breslavia e Poznan, ma anche curiosità ed esperienze, attraverso la storia, l’arte e la cultura.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com