REPUBBLICA CECA: FIUMI, CASTELLI E CICLOTURISMO

REPUBBLICA CECA: FIUMI, CASTELLI E CICLOTURISMO
Condividi

Attività all’aria aperta lungo i fiumi e spunti per itinerari naturalistici in giro nel Paese. Queste sono le novità principali che vi vogliamo presentare, oltre al bellissimo articolo dedicato al cicloturismo in Repubblica Ceca, considerata ormai un Paese all’avanguardia per gli amanti della bicicletta

La Repubblica Ceca post quarantena è pronta a ripartire, sicura e anche conveniente

Moldava, un fiume pieno di esperienze

La Repubblica Ceca è attraversata da una fitta rete di fiumi e quasi ogni città storica è stata fondata nei pressi di un fiume.
Il più lungo è la Moldava e in estate vi attendono tante esperienze sui corsi d’acqua ed in bicicletta, visite di castelli e altro ancora.

La Repubblica Ceca è il Paese dei castelli e delle città storiche da favola. Pur con una ridotta estensione include quattordici siti UNESCO e centinaia di altri monumenti. I castelli in Repubblica Ceca sono di tutte le epoche e le fogge, se ne contano quasi duemila, quelli visitabili sono ben 200!

La Repubblica Ceca è ormai una destinazione europea TOP per chi sceglie una vacanza itinerante su due ruote. Ce lo spiega Michele Bernelli in questo bellissimo articolo che descrive i percorsi Eurovelo, le ciclabili lungo i fiumi Elba e Moldava, gli itinerari tematici e molto altro. Lo sapete che si può percorrere anche il Canale di Bata in Moravia?

IN BICI COME A CASA: una nazione al crocevia d’Europa, un territorio ideale per il cicloturista, a cui regala paesaggi e storia, cultura e natura, una capillare rete di percorsi dedicati, una premurosa accoglienza… continua a leggere l’articolo

Fonte: Ente Nazionale Ceco per il Turismo – Milano

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com