ULTIMA NEVE A CORTINA: TRA SCI E GUSTO CON TOFANA FRECCIA NEL CIELO

ULTIMA NEVE A CORTINA: TRA SCI E GUSTO CON TOFANA FRECCIA NEL CIELO
Condividi

Si sta avviando al termine la stagione invernale dello sci nel comprensorio della Regina delle Dolomiti, e proprio ieri ha smesso l’apertura giornaliera l’impianto più nuovo di Cortina d’Ampezzo, che resta aperto nei fine settimana dall’8 al 10 e dal 15 al 18 aprile.

Gli impianti Tofana – Freccia nel Cielo conducono in quota per vivere le ultime giornate di sci all’insegna di sport, divertimento e tappe gourmet. Da Col Druscié a Ra Valles, tra pendenze adrenaliniche, tracciati mondiali e panorami dolomitici, la stagione sciistica ci lascia baciata dal primo sole primaverile.

Fra neve, gusto e panorami prosegue la stagione sciistica di Tofana – Freccia nel Cielo una ricetta perfetta per trascorrere le ultime giornate sugli sci prima dell’arrivo della primavera. Aperti nei weekend dall’8 al 10 e dal 15 al 18, condizioni meteo permettendo  gli impianti di risalita della Tofana di Mezzo consentono di raggiungere Col Druscié e Ra Valles in pochi minuti dal centro di Cortina d’Ampezzo. Due terrazze panoramiche che regalano una delle più belle viste sulla conca ampezzana, dove i piaceri del palato si combinano al piacere dello sport, tra il Masi Wine Bar Al Druscié, il Ristorante Col Druscié 1778 e Capanna Ra Valles.

Cortina
Ristorante_Col_Druscié

In pochi minuti dal centro di Cortina fino ai 2.475 m di Ra Valles con la moderna cabinovia Cortina – Col Druscié e il tratto di funivia che raggiunge i primi costoni di roccia della Tofana di Mezzo a Ra Valles.
Solo il panorama varrebbe la pena, ma se siete amanti dello sci potrete trascorrere gli ultimi sgoccioli di stagione tra sport e gusto. Piste olimpiche, riconosciute per la qualità, pendenze sostenute e tracciati che accarezzano le pendici della montagna fino a valle, per una corsa non stop da circa 2.500 m di quota dalla vista impagabile.
A Ra Valles la nuova seggiovia quadriposto di Bus Tofana rende ancora più piacevole sciare a partire dai 2.746 m, su un manto nevoso in gran parte naturale; da qui, inoltre, parte la Forcella Rossa, una nera tra le più ardue di Cortina d’Ampezzo e celebre per gli “All Blacks”, un gruppo di appassionati che si sfidano a percorrendola il più volte possibile ogni stagione. Da Col Druscié, invece, sono i tracciati Col Druscié A (che ha ospitato gli slalom durante i Mondiali) e Col Druscié B (pista ristrutturata e valorizzata per gli allenamenti delle squadre nazionali) a offrire una palestra naturale unica per chi ama mettere alla prova le proprie capacità sugli sci.

Cortina
Anche l’estate ha il suo perchè

Discese blu, rosse e nere che compongono una fitta rete di collegamenti anche con le vicine piste delle Tofane. Un comprensorio, quello di Tofana-Freccia nel Cielo che presenta anche un lato gourmet per un’esclusiva pausa ristoratrice: Capanna Ra Valles, con la sua forma circolare, è un rifugio dove concedersi un semplice snack, una delle pizze più alte delle Dolomiti e un menu di piatti tipici all’insegna della semplicità e della tradizione; il Ristorante Col Druscié 1778, un tipico chalet in legno con terrazza panoramica esterna, è punto di riferimento per l’alta cucina in quota, con un menu che unisce tradizione e innovazione; il Masi Wine Al Druscié, infine, è un wine bar raffinato che concilia stile ampezzano e design contemporaneo tra un’ampia selezione di vini MASI e non solo, abbinati a piatti gourmet.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com