10 motivi per cui dovresti visitare l’intero arcipelago di Palawan

10 motivi per cui dovresti visitare l’intero arcipelago di Palawan
Condividi

Il giro delle isole che compongo l’arcipelago di Palawan rappresenta un’esperienza incredibile che ogni viaggiatore dallo spirito avventuriero dovrebbe intraprendere.

Delle oltre 7000 isole che appartengono alle Filippine, 1780 fanno parte di questo arcipelago, e sono tutte bellissime. L’arcipelago vanta alcuni tra i più spettacolari fondali del mondo con oltre 10.000 km quadrati di barriere coralline e una miriade di pesci colorati che popolano le sue acque. Ma se questo non vi basta, ecco 10 motivi per cui dovreste fare il giro di Palawan, isola dopo isola

Palawan, un gioiello incontaminato nelle Filippine

Foreste antiche di mangrovie, scogliere, grotte carsiche e fondali marini incredibili sono l’habitat per oltre 100 specie animali a rischio. Palawan è una vera e propria terra di conservazione per la biodiversità. La barriera corallina poi offre riparo a migliaia di brillanti e coloratissimi pesci tropicali.

Palawan, l’arcipelago delle isole paradisiache

Navigando tra le acque di Palawan troverete una miriade di isolotti deserti da esplorare. Vi sembrerà di stare in paradiso, quando in totale solitudine potrete ammirare le bellezze naturali e autentiche di questo angolo delle Filippine.

Palawan, gli sport acquatici

Palawan e le sue acque rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici come snorkeling, kayak e paddleboarding. Una volta entrati nelle acque filippine, non vorrete più uscirci.

Palawan, una crociera in solitaria

Trascorrere del tempo in barca, osservando il panorama e leggendo un libro può trasformarsi in un’esperienza unica. Girare l’arcipelago, fare escursioni sulle isole deserte, nuotare, fare snorkeling e risalire a bordo sarà per voi superlativo.

Palawan, picnic in spiaggia

Un pranzo picnic con vista mare, dopo aver effettuato i vostri sport acquatici preferiti, è il miglior modo per riposarsi ed entrare in contatto con la gastronomia locale.

Palawan, la gastronomia locale e sostenibile

Anche quella gastronomica è una vera e propria esperienza da fare nell’arcipelago. I piatti che troverete sulle isole sono dolci, salati, vegetariani e a base di pesce e sono tutti preparati con prodotti coltivati sul territorio. Non mancano ovviamente ananas, mango, papaia e cocco.

Palawan, dormire in una capanna

In tutte le isole dell’arcipelago ci sono delle zone adibite proprio al riposo dei viaggiatori. Qui troverete delle capanne per dormire, che ricordano i nidi di uccelli, allestite proprio sulla spiaggia che vi consentiranno di risposarvi con la vista spettacolare del mare

Palawan, le comunità locali

Tra le più belle esperienze da fare a Palawan, c’è quella dell’incontro con le comunità locali che risiedono in alcune isole. Pescatori, commercianti e giovani studenti all’interno di piccoli villaggi vi mostreranno com’è vivere sulla loro isola.

Palawan, le terme naturali

Qualora vi venisse voglia di immergervi all’interno di acque solforiche calde, potrete raggiungere Maquinit per una delle esperienze più rilassanti dell’arcipelago tra i pittoreschi angoli di spiaggia.

Palawan, la poesia del mare

Chiunque sia stato a Palawan vi parlerà del mare, bellissimo, immenso, infinito. Dopo una lunga giornata trascorsa tra escursioni e sport acquatici sarà proprio il mare a trasformarsi nella più dolce poesia della buonanotte. Ascoltarlo è un’esperienza unica.

Fonte: siviaggia.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com