CORSICA: L’ANIMA GEMELLA

CORSICA: L’ANIMA GEMELLA

Alla scoperta dell’isola perfetta per le vacanze
L’Anima Gemella dell’Italia

Numerosi artisti hanno cercato di raccontare la nostra vicinanza alla Corsica:

«Al mattino presto si vede la Corsica: sembra una nave carica di montagne, sospesa laggiù all’orizzonte.» Così descriveva Italo Calvino la Corsica, una terra che continua ad avere forti legami con l’Italia per la sua posizione geografica nel territorio Italiano per la sua storia, la sua cultura, per la sua lingua.

È con questo spirito dell’anima gemella che è nata l’ultima campagna pubblicitaria “Anima gemella” che ha tra gli obiettivi di promozione dell’isola mettere in valore tutti i punti in comune con l’Italia.

Isola perfetta per le vacanze, ma si presta alla scoperta anche tutto l’anno, è collegata all’Italia da un servizio di navi della Corsica Ferries e Moby Lines.

Meta ideale per un soggiorno al mare, con i suoi 1000 km di coste straordinarie, ma anche per una vacanza green in montagna (l’interno dell’isola è interamente parco naturale, attraversato da mille sentieri di randonnée, dal più famoso, la GR 20 ai tanti sentieri regionali), per lo sport, per la cultura, per la storia, l’arte di vivere 365 giorni all’anno.

Grandi spazi e riserve naturali

È l’isola verde per definizione, una “montagna sul mare”, il cui territorio è quasi interamente Parco Naturale Regionale: la Corsica ha una vocazione assoluta per la natura e la protezione dell’ambiente.

Alcuni Siti naturalistici sono stati riconosciuti dall’Unesco come parte del patrimonio culturale e naturale mondiale per il loro eccezionale valore tra questi la riserva naturale di Scandola, che protegge 900 ettari terrestri e 1000 ettari marini.

I calanchi di Piana, offrono un meraviglioso spettacolo di sculture rocciose, guglie e falesie di granito rosso.

E ancora la riserva naturale delle bocche di Bonifacio, il parco naturale regionale con i suoi numerosi sentieri da percorrere tra cui il gr20 che lo attraversa… Una vera destinazione verde a picco sul mare.

Safe Corsica

L’Ente del Turismo della Corsica ha creato il marchio “SAFE CORSICA” che si avvale di un importante lavoro di applicazione di protocolli sanitari da parte dei professionisti del turismo in collaborazione con i servizi statali. Per valorizzare l’impegno per la sicurezza sanitaria dei professionisti del turismo – alberghi, caffè, ristoranti, le strutture “en plein air”, i noleggi di autobus, le attività all’aria aperta – l’Ente del Turismo della Corsica ha creato un marchio territoriale a vocazione sanitaria destinato a tutti i professionisti della filiera turistica che si impegnano a livello di misure di prevenzione, protezione, sanificazione.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Fonte: Atout France Italia – france.fr

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com