ITALIA: 5 SUGGERIMENTI PER IL CAPODANNO DI IDEE PER VIAGGIARE

ITALIA: 5 SUGGERIMENTI PER IL CAPODANNO DI IDEE PER VIAGGIARE

Essendo nuovamente “in jeopardy” la chiusura di molte frontiere, dopo la speranza di poter tornare a muoversi, Idee per Viaggiare ha pensato di dedicare a chi fino ad oggi non ci aveva pensato, una stuzzicante idea per iniziare il nuovo anno in modo diverso.

Claudia Mele

«Il mare magnum delle offerte sul web lo si può bypassare rivolgendosi ad una agenzia di viaggi, ovviamente, o semplicemente sfogliando il catalogo virtuale di Idee per Viaggiare – spiega CLaudia Mele, responsabile del prodotto Italia del tour operator – Se proprio siete pigri alla massima potenza, allora ecco 5 idee di soggiorni in Italia, facilmente prenotabili presso l’ agenzia di viaggi di fiducia. 5 ispirazioni molto diverse, con un comune denominatore: sono tutte caratterizzate da esperienze speciali e autentiche lungo la nostra bella Italia».

Capodanno a Parma tra i castelli e i vini dei colli
Scoprire Parma con una passeggiata di tre ore alternata a degustazioni di vini e visite guidate di alcuni dei più bei castelli del territorio. Parma è Capitale della Cultura, visitarla accompagnati da una guida esperta condurrà tra i vicoli e i principali monumenti della città.  All’esperienza si aggiunge il soggiorno di 4 notti al Grand Hotel de La Valle  5*, a due passi dal centro storico di Parma, con prima colazione.

Idee per viaggiare
Parma

Capodanno sul Lago Maggiore
Da provare almeno una volta nella vita è l’aperitivo in barca nel Golfo Borromeo sul Lago Maggiore. Una crociera della durata di 90 minuti alla scoperta degli scorci più affascinanti dello pecchio lacustre e delle cittadine di Stresa, Baveno, Suna e Pallanza. All’esperienza si aggiunge il soggiorno di 3 notti a Villa e Palazzo Aminta 5* in formula Silver che include: camera doppia con vasca Jacuzzi e linea di cortesia Acqua di Parma, prima colazione il 31/12 e il 2/1 presso il ristorante panoramico Le Isole, Brunch il 1° gennaio, cenone ‘ISOLE’ cinque portate. Intrattenimento musicale a cena per festeggiare il nuovo anno, brindisi di mezzanotte con spumante e fuochi d’artificio.

Capodanno a Milano a bordo di un tram d’epoca
Decisamente insolita l’esperienza di cenare a Capodanno a bordo di un tram d’epoca che si snoda tra le vie più belle del centro di Milano. In aggiunta, in altro giorno, l’occasione di scoprire, con una guida privata, le bellezze della cittadina meneghina, attraverso un tour di sei ore. All’esperienza si aggiunge il pernottamento di 4 notti presso l’Excelsior Hotel Gallia 5* con prima colazione.

Idee per Viaggiare
Milano

Capodanno nel Chianti alla ricerca del tartufo
Per gli amanti del vino, questo tour del Chianti in fuoristrada è immancabile. Dalla mattina alle 10 fino alle 16, un accompagnatore locale esperto di vini, tra strade sterrate e sentieri di rara bellezza immersi tra vigneti, uliveti e boschi, porterà in diverse enoteche e cantine rinomate. Il giorno dopo ci si potrà dilettare nella caccia al tartufo. All’esperienza si aggiunge il pernottamento di 4 notti con prima colazione presso Palazzo Leopoldo, 5* nel borgo medievale di Radda sulla strada tra Siena e Firenze.

Capodanno a Napoli con degustazione gastronomica
Scoprire Napoli con un tour in macchina d’epoca e poi gustare un pranzo in ristorante tipico pendici del Vesuvio. Il giorno successivo è dedicato alla cultura e alla gastronomia: un tour a piedi della durata di tre ore, con guida esperta, alla scoperta delle bellezze (e delle bontà) in una passeggiata che si snoda dal centro storico fino al lungomare.All’esperienza si aggiunge il soggiorno di 4 notti a Palazzo Caracciolo – MGallery by Sofitel, raffinato hotel a 4 stelle in una delle zone più antiche di Napoli, con prima colazione.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com