LAMPEDUSA: LA CALANDRA RESORT UN PARADISO TRA CIELO E MARE

LAMPEDUSA: LA CALANDRA RESORT UN PARADISO TRA CIELO E MARE
Condividi

Lampedusa, l’isola più a sud d’Italia, custodisce nel proprio “cuore” la Calandra Resort, un hotel che, con la sua architettura in calce bianca e pietra viva dei suoi dammusi, a picco sulla scogliera dell’incantevole Cala Creta, offre agli ospiti relax e comfort in purissimo stile mediterraneo.

La Calandra Resort, che è un progetto Vitha Group, con la sua posizione strategica, piacevolmente isolata, è un’oasi di tranquillità e silenzio. Gli ospiti, grazie alle terrazze panoramiche potranno perdersi con lo sguardo davanti all’orizzonte infinito, cullati dal rilassante rumore del mare che circonda l’isola.

Il resort permette di soggiornare nei dammusi, le strutture in pietra, tipicamente siciliane, i derivazione arabeggiante: Dammusi classic, superior o suite, tutti con patio privato e vista mare.Le camere sono inserite in queste strutture dallo stile accogliente e caratteristico, per cogliere appieno l’essenza di Lampedusa e permettono agli ospiti di crearsi una propria isola intima e privata.

Lampedusa

A rendere il tutto ancora più speciale è la possibilità di trascorrere le giornate a bordo dell’antico veliero in mogano di origine turca, il maestoso caicco, ad uso esclusivo degli ospiti, che conduce ogni giorno alla scoperta di magnifiche spiagge, cale e grotte. Durante la navigazione in caicco, aperitivi in mattinata, per poi proseguire con un pranzo a bordo, alla scoperta di piatti tipici della tradizione lampedusana e l’essenza dei sapori delle materie prime del posto.  Dopo aver trascorso una giornata al mare, ci si può godere il tramonto con un aperitivo sulla splendida terrazza panoramica, che offre un’atmosfera intima e magica per vivere momenti unici.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com