PERNOTTARE IN UN ROMANTICO CASTELLO IN OLANDA
Un castello romantico lungo la costa, in campagna o circondato dalla natura: qualunque sia la tua scelta, vivrai un’esperienza ineguagliabile
Quando l’estate volge al termine, lasciati conquistare dal fascino dell’autunno. Foglie che si colorano di infinite tonalità di giallo e rosso, odore di terra bagnata e campi avvolti in un velo di foschia. Esci in compagnia, vai a cena fuori, fai lunghe passeggiate o visita un museo. L’autunno è la stagione ideale per partire per il weekend, vivere una breve vacanza o fare una gita fuori porta.
Soggiorna in un castello romantico
In tutta l’Olanda sorgono castelli medievali e residenze di campagna risalenti al Seicento e al Settecento dove puoi pernottare e godere di lusso, quiete e spazio. Hai mai desiderato dormire in un castello? Con i loro arredi eleganti e i loro giardini stupendi, avrai la sensazione di essere il protagonista di una fiaba medievale. Potrai assaporare l’atmosfera della vita di corte, ma con tutti i comfort del 21° secolo.
Castelli lungo la costa
Se visiti le località che sorgono lungo la costa olandese, puoi pernottare in castelli magnifici. Nell’Olanda Meridionale puoi dormire, ad esempio, nel Castello Oud-Poelgeest, non lontano da Leida. Nell’Olanda Settentrionale puoi soggiornare presso la tenuta Duin en Kruidberg a Santpoort-Noord o il Castello Assumburg a Heemskerk.
Castelli nel Limburg
La gaudente provincia del Limburg è il luogo ideale per pernottare in un castello. Soggiorna ad esempio allo Château St. Gerlach, definito anche la residenza di campagna di Maastricht, dove potrai anche cenare presso il raffinato ristorante che vanta una stella Michelin. Un’altra sistemazione esclusiva è offerta dal piccolo Castello Hattem, vicino al centro di Roermond. Il Castello Geulzicht e il Castello TerWorm sono immersi in un ambiente meraviglioso che offre la possibilità di fare splendide passeggiate.
Castelli nel Gelderland
Immagina di trascorrere una piacevole giornata nella meravigliosa natura del Veluwe e di riposarti in seguito in un castello principesco. Il popolare parco naturale della provincia del Gelderland offre svariate possibilità. Scopri ad esempio il Castello de Essenburgh, nei cui dintorni si trova il centro estetico con la sauna De Zwaluwhoeve. Qui puoi rilassarti completamente e concludere la giornata in modo perfetto pernottando nel lussuoso castello.
Anche il Castello Engelenburg, membro dell’associazione Relais & Châteaux, sorge nei pressi del Veluwe. Con un campo da golf a disposizione degli ospiti, questo è il luogo ideale per trascorrere una vacanza attiva.
A Ophemert, vicino a Tiel, sorge il Castello Ophemert risalente al 13° secolo, ora convertito in un Bed and Breakfast con camere elegantemente arredate. Con il bel tempo, potrai fare un tuffo in piscina.
Fonte: holland.com/it