ROTTERDAM: DIVERTIMENTO, ARTE, SHOPPING E MOLTO ALTRO!

ROTTERDAM: DIVERTIMENTO, ARTE, SHOPPING E MOLTO ALTRO!

Rotterdam è una città dai tanti volti: una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un’elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti

Ma Rotterdam è soprattutto la città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. Tra i grattacieli di Rotterdam puoi fare di tutto. Puoi dedicarti allo shopping, gustare piatti prelibati, visitare numerosi musei e attrazioni in centro e nei dintorni.

Rotterdam è nota come la Manhattan sul Meuse, per merito del suo impressionante skyline. La città ha un’ottima reputazione per la sua architettura, per questo è stato fondato proprio qui l’Istituto olandese di architettura.

I principali musei della città e due dei musei più progressisti dell’Olanda, il Boijmans van Beuningen e il Kunsthal, hanno sede presso il Museumpark di Rotterdam. Il Museumpark è un’area verde a Rotterdam che ospita i due più importanti musei d’arte. Qui troverai tutto, dagli antichi maestri alle opere contemporanee e azzardate. Conosci meglio il porto di Rotterdam al Museo Marittimo. In altre parti della città vi sono ulteriori musei e interessanti attrazioni, quali il museo della navigazione (Scheepvaartmuseum), la torre Euromast, l’Hotel New York, i tour Spido e la nave ss Rotterdam. Oltre ad offrire moltissimo a livello culturale, questa città presenta una vasta e variegata scelta di negozi.

Goditi una cena al glorioso Hotel New York e approfitta del panorama sulla città e sul fiume Mosa. Parti per un safari culinario, viaggia sulla barca dei pancake oppure ammira la città dal ristorante rotante in cima all’Euromast. A Rotterdam c’è l’imbarazzo della scelta!

Rotterdam offre talmente tante cose belle, entusiasmanti e divertenti da farti venire il capogiro. Per fortuna la città pullula di locali e bar con tavolini all’aperto dove puoi riposarti sorseggiando una bevanda e gustando uno spuntino ristoratore. Di sera i ristoranti di Rotterdam ti invitano a provare tutte le cucine del mondo.

Con i mezzi pubblici

A Rotterdam, puoi spostarti facilmente in metro o in tram. Una menzione particolare lo merita il taxi d’acqua di Rotterdam. Questo motoscafo si ferma in 50 punti di attracco diversi a Rotterdam e nei dintorni.

Fonte: www.holland.com/it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com