Moshi Moshi Rooms – L’home-sharing più originale si trova a Harajuku

Condividi

ll fenomeno dell’home sharing è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni modificando il modo di viaggiare di milioni di persone. 

In Giappone Asobi System presenta la nuovissima concept room “HARAJUKU”, una stanza telematica che, con la sua atmosfera surreale e sognante, tutta in colori pastello, incarna perfettamente lo spirito del quartiere in cui si trova – Harajuku – cuore della cultura pop giapponese.

Disponibile per l’affitto sulla piattaforma internazionale Airbnb, che con oltre 6 milioni di inserzioni in 191 paesi è il principale sito di home sharing, Harajuku è un vero e proprio mini appartamento che può ospitare fino a quattro persone.

Per la sua posizione a pochi passi da Takeshita-dori, la strada pedonale vicino alla stazione di Harajuku, offre un’esperienza unica ed indimenticabile, tutta in stile pop giapponese, non a caso si trova nella zona emblematica della moda originale e di numerose culture giovanili che, con la loro libertà ed i loro colori, si ribellano alle convenzioni sociali.

La “Harajuku Room” va ad aggiungersi alle tre stanze tematiche della struttura di home-sharing MOSHI MOSHI ROOMS, tutte inaugurate nel corso degli ultimi tre anni: “SAKURA” e “ORIGAMI”, questi sono i nomi autoesplicativi delle prime due concept room inaugurate, e “DOSUKOI”, la più recente che unisce il tema del sumo e dei bagni pubblici giapponesi sento.

Ideatori della struttura che potremmo definire “ricettivo-esperienziale”, sono il gruppo Asobi System (HARAJUKU Asobi System Co., Ltd.),  un’Azienda con sede proprio a Harajuku (Tokyo) che si occupa di una vasta gamma di attività sia in

Sono famosi per la gestione di artisti, modelli, attorti, content creators, festival Giappone sia all’estero. musicali e eventi di moda e amano definire il proprio operato una vera e propria “produzione culturale”. Nel loro recente passato hanno lanciato infatti artisti pop di fama mondiale come la cantane e modella Kyari Pyamu Pyamu, fenomeno internazionale capace anche di collezionare decine e centinaia di milioni di visualizzazioni su Youtube, guadagnandosi a tutti gli effetti questo credito con il loro contributo alla cultura pop giapponese e in particolare kawaii.

www.gotokyo.org/it/tokyotokyo.jp

Fonte : TOKYO TOURISM REPRESENTATIVE, Italy Office

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com